Le nuove politiche del governo, d'altronde, non parlano di studenti ma di pattuglie che si dovranno fronteggiare nei corridoi delle scuole, di discriminazioni, di ghetti erti tra le stesse mura scolastiche per qualunque bambino/a o ragazzo/a che mostri qualche segno di "diversità".
Noi ci rifiutiamo di accettare che questa valanga di intolleranza si riversi nelle aule, nelle scuole e nelle università che viviamo quotidianamente.
Riempiremo questi spazi, come ogni luogo (strada, via, piazza) della città, di momenti, iniziative, che costruiscano una cultura che, a differenza di quella della ministra MaryStar, costruisca criticità, porti ad interrogarsi, a costruire percorsi dove le differenze siano una ricchezza, storie diverse un patrimonio comune e collettivo. D'altronde...non accettiamo ronde nelle nostre strade, figurarsi nei corridoi di scuole e università. Che quei 29miliardi che sono stati l'incremento annuale alle spese militari, usati per comprare armi e cacciabombardieri, vengano immediatamente dati all'istruzione per ridare lavoro ai precari, per investire nella ricerca e nella cultura.
Contro ogni xenofobia, guerra o discriminazione: per una cultura libera, critica e antirazzista
VENERDI' 8 OTTOBRE
h.9.00 L.go Cairoli
NO GELMINI DAY!!!!!!!
Ribellati alla cultura dell'ignoranza!
per info: collettivonopasaran@gmail.com o guarda la feature del corteo
Nessun commento:
Posta un commento